massimo giusti psicologo psicoterapeuta e life coach

Dr. Massimo Giusti Psicologo Psicoterapeuta a Firenze

Se cerchi uno Psicologo Psicoterapeuta a Firenze chiamami per un appuntamento conoscitivo al 3396651355,

il mio studio si trova in via della Cernaia 72 ed a Campi Bisenzio, in via Pasolini 18.

Mi ispiro ad alcuni valori specifici, che è importante tu conosca, prima di chiamarmi.

  • Il rispetto: ogni persona ha la possibilità di crescere e migliorare. Se non la pensi così non puoi aiutare qualcuno, perché la tua sfiducia si trasmetterà attraverso i comportamenti, e il terapeuta, che dovrebbe essere il principale agente di cambiamento, diventa un ostacolo.
  • Il diritto di migliorarsi: mi sono formato in molte tecniche, uso un approccio integrato perché ogni metodo ha i suoi limiti e non si adatta a tutti. Usandone uno soltanto rischierei di commettere l’errore che nel 1896 osservava lo psicologo Giulio Cesare Ferrari. E’ il motivo per cui ho costruito una rete di collaboratori.
  • Regola del 50%: Se fa tutto il terapeuta il paziente diventa dipendente dalla terapia. E’ importante condurre per mano chi chiede aiuto fino ad accompagnarlo, il più rapidamente possibile, a camminare con le proprie gambe. Come terapeuta ho spesso a che fare con persone che vengono da me dicendo che sono la loro ultima speranza, non posso permettermi di sprecare tempo prezioso. Per questo motivo il mio primo obiettivo è far stare meglio chi mi da fiducia. In genere mi occorrono tra le 4 e le 12 sedute.

Queste le informazioni tecniche sulle mie sedute:

  • le sedute durano 60 minuti.
  • i primi due appuntamenti si svolgono con cadenza settimanale. gli altri possono avere intervalli di tempo più lunghi.
  • per chi viene da lontano è possibile utilizzare delle sessioni intensive che hanno una loro struttura e devono essere programmate in anticipo. in questo caso è necessario un appuntamento via skype di 30 (trenta) minuti per parlare col cliente prima della sessione intensiva.

Se ti iscrivi alla NewLetter riceverai gratuitamente un ebook contenente molte informazioni su come lavoro. Il link è in Home Page

Puoi farmi delle domande inviandomi una mail a giustimassimo@gmail.com

Se sei iscritto a Facebook, puoi seguire la mia pagina, se non sei iscritto si aprirà un link di accesso La Psicologia Positiva

 

 

Lascia un commento