massimo giusti psicologo psicoterapeuta e life coach

Postazione Stalking a Firenze

Postazione Stalking a Firenze

Postazione Stalking a Firenze

Postit, Postazione Stalking in Toscana, apre ufficialmente a Firenze. Dopo oltre due anni di esperienza specifica nel settore e molte decine di casi trattati provenienti da tutta la Toscana, abbiamo deciso di portare il nostro operato su Firenze.

Le persecuzioni sono un fenomeno assai più diffuso di quel che si crede, la maggiore rilevanza mediatica è data dai casi più eclatanti che talvolta sfociano nell’omicidio, ma il fenomeno è assai più complesso e articolato.

Il 70% dei delle vittime sono donne, il 30% uomini, non sono rarissimi i casi di persecuzione uomo-uomo e donna-donna. Questi dati testimoniano che il fenomeno non è legato al genere sessuale femminile, come spesso viene sostenuto. Dalla nostra esperienza abbiamo potuto constatare che il fenomeno si sviluppa in concomitanza di più fattori, che prevalentemente riguardano la relazione tra due persone.

La relazione assume caratteristiche tali da rendere accettate piccole forme di “violenza morale” che col tempo assumono caratteristiche difficili da gestire. Se non affrontate in tempo possono condurre a degenerazioni del rapporto di cui lo stalking è una delle forme più note.

Postit Firenze, in quest’ottica, si propone un intervento a 360°, affrontando sia le situazioni che sono giunte a degenerazioni oramai conclamate, sia situazioni che a giudizio di uno o entrambi i partner necessitano di un chiarimento, offrendo servizi specialistici ad un prezzo sociale.

L’accesso al servizio è gratuito per tutti, chiamando il 338.2252893 dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì. Gli operatori fisseranno un colloquio di accoglienza nel quale verranno raccolte le informazioni necessarie a formulare un parere professionale, da queste sarà proposta una rilettura della situazione presentata ed eventuali possibilità di intervento.

L’accesso al servizio prevede due incontri gratuiti. Il primo di ascolto ed accoglienza, nel quale la persona presenta la situazione, il secondo è un colloquio di “restituzione”, cioè il professionista presenterà quelle che sono le strategie più efficaci di intervento. Postit prevede tariffe agevolate sia per i percorsi psicologici che per l’assistenza legale.

La sede dell’associazione è in Zona Statuto

Lascia un commento