massimo giusti psicologo coach

Enjoy per migliorare con piacere.

Enjoy per migliorare con piacere.

Enjoy per migliorare con piacere.

Enjoy è un format di due incontri che unisce metodi e tecniche che provengono dalla Psicologia Positiva, la Mindfullness e la PNL di John Grinder. Tutti approcci utilizzati nel corso Enjoy per migliorare con piacere.

Cerchiamo di capire meglio.

La Psicologia Positiva è la più grande rivoluzione della psicologia moderna, nasce dal genio di Martin Seligman trent’anni fa. La psicologia studiava le persone malate per comprendere le patologie, Seligman iniziò a studiare le persone felici, quelle che riuscivano a godere maggiormente del piacere di vivere. Riteneva, infatti, che se vogliamo aiutare le persone a curare i loro malesseri, siano essi di natura esistenziale o psichiatrica, è necessario studiare non chi subisce questi problemi ma chi invece li supera. Attualmente moltissimi programmi di salute mentale e di educazione in Canada, Australia e Svezia applicano i metodi della psicologia positiva come parte integrante dei programmi scolastici. In Italia questo approccio è ancora di nicchia e non sempre i master in psicologia positiva raggiungono il numero minimo di partecipanti per essere attivati.

La Mindfullness fortunatamente gode di maggior successo nel nostro paese, pur essendo ancora poco conosciuta ha avuto un buon successo anche in Italia. Nasce dal lavoro di autori come John Kabat-Zinn e, tra gli altri, il padre fondatore delle neuroscienze emotive Richard Davidson. Entrambi esperti di meditazione, insieme a molti altri studiosi che coltivavano la stessa passione, talvolta diventando buddisti, compresero e dimostrarono i molti benefici di queste pratiche sul cervello umano.

La PNL di John Grinder, il New Code, è tutt’oggi poco applicata in Italia ed esistono pochissimi formatori accreditati capaci di insegnarla. E’ diffusa nel nostro paese perlopiù grazie al lavoro divulgativo di Andrea Frausin, massimo esperto nazionale in questo approccio. Mi sono formato e mi sto tutt’ora formando proprio con lui.

Enjoy è un insieme di metodi di cambiamento e di crescita personale che si apprendono praticando. Ho ideato questa esperienza per contribuire nel mio piccolo a divulgare metodi e tecniche poco conosciuti ma di estrema efficacia che possono essere usati per migliorare le proprie relazioni famigliari, sul lavoro, con gli amici e soprattutto con sé stessi. Tecniche che ti porterai a casa e potrai applicare autonomamente su gli obiettivi che preferisci.

Cosa hai appreso dopo aver frequentato il corso?

  1. Hai migliorato la tua capacità di comunicazione e di relazione con l’altro.
  2. Hai imparato a riconocere i tuoi reali obiettivi e le motivazioni e scopi che stanno alla base.
  3. Sai pianificare il modo di raggiungere le tue priorità.
  4. Hai appreso una serie di giochi divertenti per stimolare il cambiamento in te stesso.
  5. Hai appreso alcuni metodi di comuniazione per trasformare il tuo inconscio in un alleato amichevole.

Per saperne di più Mercoledì 5 ottobre farò una presentazione del corso aperta a tutti. Manda una mail a

enjoypermigliorareconpiacere@gmail.com

oppure invia un messaggio dalla mia pagina facebook

partecipa alla presentazione

Enjoy per migliorare con piacere

Lascia un commento