massimo giusti psicologo coach

comunicare con successo

comunicare con successo

comunicare con successo

Cosa vuol dire esattamente comunicare con successo? questo genere di espressioni è usato da esperti di motivazione e comunicazione (psicologi compresi) in un modo che lascia pensare ad avere sempre successo quando si comunica, ma è esattamente cosi?

Una comunicazione di successo è quella che ti permette di compredere, esattamente, cosa ti stai dicendo e cosa stai dicendo all’altro. Molti pensano di sapere cosa dicono quando parlano, e senz’altro è vero! Ma stanno comunicando nel modo più adatto al proprio interlocutore?

Avere succeso nella comunicazione significa esattamente questo, utilizzare gli strumenti comunicativi (verbali, paraverbali e non verbali) più adeguati per far comprendere all’interlocutore le informazioni che gli stai passando. Lo stesso vale quando sei tu il tuo interlocutore!

Quante volte sei stato confuso o incerto su ciò che volevi? Se avessi avuto uno strumento da utilizzare per comprendere esattamente ciò che la tua parte inconscia desiderava veramente lo avresti usato?

Quante volte hai insistito nel comunicare a qualcuno le tue intenzioni pensando che non avesse capito? Se avessi avuto a tua disposizione uno strumento che ti vesse permesso di comprendere che il tuo interlocutore aveva capito cosa avresti fatto?

Se avessi a disposizione uno strumento che ti consente di capire come comunicare a chi ti sta davanti lo useresti?

Il primo passo per crescere e migliorarti è quello di padroneggiare in modo rapido e semplice gli strumenti per comunicare correttamente con te stesso e gli altri.

Mercoledì 5 ottobre ti aspetto per la serata di presentazione del corso, una serata aperta a tutti che di fatto costituisce il primo modulo formativo. Non mancare!

Mercoledì 5 ottobre ore 21.00

in via della Cernaia 72 a Firenze

Lascia un commento